Ispezioni in volo

Ispezionare il tetto di un’abitazione, la copertura di uno stabilimento industriale, un impianto fotovoltaico o i possibili danni arrecati dal maltempo era un’operazione lenta, complessa e molto costosa. Da oggi non più! Usando i migliori droni e le migliori tecnologie, TopVisualBeauty conduce ispezioni aeree senza necessitare di gru, ceste, personale imbragato o elicotteri.


Perché ispezionare la copertura? Quali sono i vantaggi offerti da TopVisualBeauty rispetto ai metodi tradizionali? È legale utilizzare il drone?

L’ispezione aerea di un immobile è un’operazione fondamentale per svariate situazioni di controllo e prevenzione quali:

  • Check dello stato di conservazione/degrado di tegole, isolanti, coperture, grondaie di scolo, antenne TV, lucernari, impianti fotovoltaici, impianti di aspirazione e prevenzione di possibili infiltrazioni o problemi all’immobile
  • Sopralluoghi visivi precedenti ad operazioni di installazione di strutture o impianti sulle superfici superiori dell’immobile
  • Verifica e documentazione di danni arrecati dal maltempo o eventi naturali

I metodi tradizionali di ispezione aerea prevedono l’utilizzo mezzi meccanici quali ceste, gru o elicotteri, l’impiego di personale imbragato ed in alcuni casi anche l’installazione di cavi di ritenzione ed ancoraggio. Queste operazioni sono lunghe, rischiose e molto onerose. Per fronteggiare le complessità di questo tipo di interventi, TopVisualBeauty si è specializzata nell’uso di droni radiocomandati da terra.

Un professionista del nostro team farà volare un drone dotato di fotocamere e videocamere ad alte prestazioni sopra dell’area indicata senza dover impiegare mezzi meccanici di altro tipo e senza necessitare dell’intervento di personale imbragato. L’operazione di raccolta dati è veloce, a seconda della metratura da coprire si impiegheranno dai 30 ai 120 minuti.

Tutte le operazioni di volo vengono effettuate rispettando i regolamenti ENAC. Gli operatori ed i velivoli aerei impiegati da TopVisualBeauty sono certificati ed abilitati al volo secondo il regolamento ENAC UAS-IT del 04-01-2021.



		


Il servizio

Pensato per privati, Amministratori condominiali, architetti, geometri ed aziende, TopVisualBeauty propone un dettagliato report post-intervento di facile lettura con all’interno i risultati visivi delle operazioni di ispezione richieste nelle aree indicate. A corredo del report verranno fornite le immagini o video in alta risoluzione delle coperture ispezionate.

L’ispezione si adatta perfettamente alle esigenze di condomini, industrie, cantieri, aziende agricole, pannelli solari e fotovoltaici, e qualsiasi altro genere di copertura.

Organizzazione dell’ispezione

Per richiedere il preventivo di ispezione ti basterà contattarci specificando alcuni dati, a tutto il resto penseremo noi!

1) Compila il modulo a questo link inserendo i dati richiesti e le tue necessità
2) TopVisualBeauty provvederà a verificare le mappe e la fattibilità di volo inviandoti poi il preventivo di spesa ed alcune proposte per la data di ispezione aerea.
3) Entro 48 ore dall’avvenuta ispezione aerea riceverai via e-mail il report post-intervento.

Commenti recenti
    Archivi
    About Me

    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Integer nec cursus arcu. Donec venenatis tristique mauris sagittis.

    Latest Posts
    Newsletter
    Categories
    • Nessuna categoria
    Banner
    Follow us on social media.