Ispezioni in volo

Ispezionare il tetto di un’abitazione, la copertura di uno stabilimento industriale, un impianto fotovoltaico o i possibili danni arrecati dal maltempo era un’operazione lenta, complessa e molto costosa. Da oggi non più! Usando i migliori droni e le migliori tecnologie, TopVisualBeauty conduce ispezioni aeree senza necessitare di gru, ceste, personale imbragato o elicotteri.


Perché ispezionare la copertura? Quali sono i vantaggi offerti da TopVisualBeauty rispetto ai metodi tradizionali? È legale utilizzare il drone?

L’ispezione aerea di un immobile è un’operazione fondamentale per svariate situazioni di controllo e prevenzione quali:

  • Check dello stato di conservazione/degrado di tegole, isolanti, coperture, grondaie di scolo, antenne TV, lucernari, impianti fotovoltaici, impianti di aspirazione e prevenzione di possibili infiltrazioni o problemi all’immobile
  • Sopralluoghi visivi precedenti ad operazioni di installazione di strutture o impianti sulle superfici superiori dell’immobile
  • Verifica e documentazione di danni arrecati dal maltempo o eventi naturali

I metodi tradizionali di ispezione aerea prevedono l’utilizzo mezzi meccanici quali ceste, gru o elicotteri, l’impiego di personale imbragato ed in alcuni casi anche l’installazione di cavi di ritenzione ed ancoraggio. Queste operazioni sono lunghe, rischiose e molto onerose. Per fronteggiare le complessità di questo tipo di interventi, TopVisualBeauty si è specializzata nell’uso di droni radiocomandati da terra.

Un professionista del nostro team farà volare un drone dotato di fotocamere e videocamere ad alte prestazioni sopra dell’area indicata senza dover impiegare mezzi meccanici di altro tipo e senza necessitare dell’intervento di personale imbragato. L’operazione di raccolta dati è veloce, a seconda della metratura da coprire si impiegheranno dai 30 ai 120 minuti.

Tutte le operazioni di volo vengono effettuate rispettando i regolamenti ENAC. Gli operatori ed i velivoli aerei impiegati da TopVisualBeauty sono certificati ed abilitati al volo secondo il regolamento ENAC UAS-IT del 04-01-2021.



		


Il servizio

Pensato per privati, Amministratori condominiali, architetti, geometri ed aziende, TopVisualBeauty propone un dettagliato report post-intervento di facile lettura con all’interno i risultati visivi delle operazioni di ispezione richieste nelle aree indicate. A corredo del report verranno fornite le immagini o video in alta risoluzione delle coperture ispezionate.

L’ispezione si adatta perfettamente alle esigenze di condomini, industrie, cantieri, aziende agricole, pannelli solari e fotovoltaici, e qualsiasi altro genere di copertura.

Organizzazione dell’ispezione

Per richiedere il preventivo di ispezione ti basterà contattarci specificando alcuni dati, a tutto il resto penseremo noi!

1) Compila il modulo a questo link inserendo i dati richiesti e le tue necessità
2) TopVisualBeauty provvederà a verificare le mappe e la fattibilità di volo inviandoti poi il preventivo di spesa ed alcune proposte per la data di ispezione aerea.
3) Entro 48 ore dall’avvenuta ispezione aerea riceverai via e-mail il report post-intervento.

Commenti recenti
    Archivi
    About Me

    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Integer nec cursus arcu. Donec venenatis tristique mauris sagittis.

    Latest Posts
    Newsletter
    Categories
    Banner
    Follow us on social media.